La Valle di Blenio è detta Valle del Sole perché non conosce il freddo. Certo, d’inverno si può sciare lungo piste che sembrano disegnate apposta per le famiglie oppure ci si può inoltrare lungo i sentieri innevati di dolci pianure per lo sci di fondo o per escursioni tra boschi e ruscelli. Ma anche nei mesi invernali il freddo è un optional, perché le Terre di Blenio sono talmente solari, gioiose e ospitali da far segnare in ogni stagione la massima temperatura sul termometro delle vacanze.

È dunque il sole che rende annuale il turismo nella Valle di Blenio, influenzando un clima davvero eccezionale che fa di queste terre, che si aprono a Nord col passo del Lucomagno, un paradiso per l’ospite, grazie a una natura sublime – tutta da scoprire a piedi, in rampichino o a cavallo – che fa da cornice a una serie di iniziative culturali, sportive e ricreative ampia e diversificata.

Anche la storia è ricca, e rivive nelle sfilate delle milizie napoleoniche, nelle sale di piccoli e austeri musei, nelle rovine di un castello o nei saloni in una fabbrica dove l’antica arte del cioccolato ha lasciato il posto ai profumi e ai sapori del territorio. Territorio ricco di prodotti che vanno dalle erbe officinali all’acqua termale, dai formaggi al vino, ma territorio ricco anche di centinaia di piccoli rustici dove l’ospite può trascorrere le proprie vacanze in modo intimo e autentico. Innamorarsi della Valle di Blenio è facile, perché qui l’ospitalità è solare.

Messaggio importante

CHIUSURA

Gentili clienti del negozio Wyder Alimentari,

desideriamo informarvi che il negozio rimarrà chiuso

da Sabato 28 Ottobre
fino a Mercoledì 1 Novembre
(inclusi)

Riapriremo Giovedì 2 Novembre.

Siamo grati per la vostra comprensione e supporto, e ci scusiamo per eventuali inconvenienti dovuti a questa breve pausa.

Grazie,
Susy e Luigi